Brand Roy Roger's
Roy Roger's: jeans uomo per un'eleganza casual
“Non c'è futuro se non hai una vera storia”. E di storia il marchio Roy Roger's ne ha da vendere. Nati come pantaloni da lavoro, oggi i jeans Roy Roger's rappresentano un capo irrinunciabile per l'uomo che vuole coniugare praticità ad eleganza. Non più solo un pantalone da sfoggiare nel weekend, quindi, ma un vero e proprio capo d'abbigliamento, in grado di trasmettere identità e carattere.
Ed è proprio l'identità di questo marchio ciò che gli ha permesso di passare nel giro di pochi decenni dalle bancarelle dei mercati di Firenze alle passerelle di Pitti Uomo, dall'abbigliamento da lavoro, al lusso metropolitano. Per un uomo alla mano, ma sicuro di sé.
Roy Roger's jeans uomo: quando l'artigianalità italiana diventa valore aggiunto
Nonostante oggi l'abbigliamento Roy Roger's comprenda ogni tipo di indumento, il successo del brand nasce e si diffonde grazie ai jeans, che rappresentano il vero volano imprenditoriale del marchio.
Tutto iniziò nel lontano 1949, quando i fratelli Francesco e Mario Bacci aprirono la Manifatture 7 Bell, la prima fabbrica italiana a confezionare jeans in denim originale, fatto arrivare appositamente dagli Stati Uniti. L'intuizione fu di Francesco, commerciante di tessuti, che nel denim intravide il futuro di un abbigliamento non più solo da lavoro, ma perfetto per il tempo libero.
In seguito a questa intuizione, si recò personalmente negli Stati Uniti e, durante un lungo viaggio alla ricerca del denim più resistente e versatile da importare per la sua azienda, conobbe un ambulante, di nome Roy Roger's. Da questo incontro nacque l'idea del marchio, nonché quella di regalare un'identità tutta americana al suo prodotto: dal nome, all'etichetta, dalla taglia, ancora oggi espressa in americano, ai manifesti pubblicitari.
Ma il vero salto di qualità avvenne più tardi, negli anni 50. Quando il settore manifatturiero entrò in crisi, fu compito di Fulvio, marito della figlia di Francesco, prendere le redini dell'azienda di famiglia e traghettarla in acque più sicure. Fu un successo.
Per riposizionarsi sui mercati, l'imprenditore puntò tutto sulla qualità e sull'immagine dei jeans. Ecco quindi che nascono i Roy Roger's jeans, vera e propria icona degli anni 70 e 80, quelli con le caratteristiche 5 tasche, di cui due con la zip, e lo storico triangolino nero cucito sulla tasca posteriore destra, che ancora oggi è simbolo di questo storico jeans.
Da allora, il marchio Roy Roger's è garanzia di qualità e prestigio, grazie a una gamma di prodotti che pur interpretando l'eleganza del presente, non dimenticano la versatilità del proprio passato.
Roy Roger's jeans uomo, ma non solo
Oggi l'offerta del brand non si esaurisce nei jeans, ma comprende anche le t-shirt Roy Roger's, 100% cotone e dal look casual, perfette per essere abbinate agli iconici pantaloni. E per completare l'outfit, potrai scegliere fra l'essenziale, ma elegante giubbotto Roy Roger's, in pelle o quello in suede, la raffinata pelle scamosciata.
Se quello che stai cercando è un jeans Roy Roger's da acquistare online, sulla nostra pagina prodotti troverai di sicuro ciò che stai cercando: di negozi Roy Roger's ce ne sono solo 4 in tutta Italia, ma la Maison Borracci ti offre la possibilità di acquistare i tuoi capi preferiti con un solo click. E assicurarti un perfetto total look, in grado di sottolineare la tua personalità, semplice e raffinata allo stesso tempo.