Brand Goorin Bros.
Goorin Bros
Quando si parla di cappelli, pochi brand riescono a incarnare così bene l’essenza dello stile come Goorin Bros, che ormai non è più solo un nome, ma una dichiarazione di personalità, eleganza e tradizione che attraversa più di un secolo. Ogni cappellino del marchio, infatti, racconta una storia.
Certamente quella di chi lo indossa, ma anche di un brand che ha saputo mantenere intatta la sua anima artigianale, pur rimanendo al passo con le tendenze. Insomma, se stai cercando un copricapo che vada oltre il semplice accessorio, il tuo viaggio comincia da qui.
Cappelli Goorin Brothers: la storia del brand
Indossare un cappello Goorin Bros significa portare con te oltre 120 anni di eccellenza. Fondata nel 1895 da Cassel Goorin, questo brand ha iniziato il suo viaggio per le strade di Pittsburgh, dove i primi cappelli da baseball venivano creati a mano e venduti con passione.
Da quel primo carretto ambulante, però, è nato un impero che, di generazione in generazione, ha continuato a innovare senza mai perdere il contatto con le sue radici, che sono quelle della working class americana e dei farmer, a cui è stata dedicata la collezione dei cappelli The Farm.
Di cosa si tratta? Di cappelli con stampa animali della fattoria, che rimandano a una grinta e a una dedizione tipica delle praterie americane. Quando scegli Goorin Bros, infatti, non scegli solo un cappello, ma una parte di te che vuole emergere.
Cappello con visiera Goorin Bros: lo stile che fa tendenza
E non è un caso che i cappelli Goorin Bros siano diventati un simbolo nella cultura pop. Li trovi ovunque: sui red carpet, nelle serie TV più seguite e sulle teste delle celebrità più influenti del momento.
Il brand ha infatti saputo mescolare sapientemente tradizione e modernità, conquistando sia chi ama uno stile classico, sia chi è alla ricerca di qualcosa di più audace e distintivo. Tanto che lo slogan del marchio, che campeggia in bella vista sul sito, la dice lunga: adattati, ma distinguiti.
D'altra parte, indossare un cappello da baseball Goorin Bros o un qualunque altro modello della collezione significa farti notare per uno stile unico, che racconta chi sei senza bisogno di parole.
Cappelli con visiera o senza: in ogni caso, sarà un successo
Goorin Bros è un marchio famoso per i suoi cappelli con animali, ma non è l'unico modello che propone. E che tu stia cercando un cappello per una serata elegante o un accessorio per il tuo look quotidiano, il brand ha ciò che fa per te.
I fedora, ad esempio, con il loro fascino senza tempo, sono l’ideale per chi cerca un’eleganza raffinata e sofisticata, mentre i cappelli trucker, invece, sono perfetti per chi vuole esprimere uno stile più casual e streetwear, esibendo un design che è diventato un'icona di tendenza.
Se il tuo stile è urban e disinvolto, i berretti in stile militare o i flat caps aggiungono quel tocco di carattere che non passa mai inosservato, ma non dimentichiamo i cappelli con visiera, perfetti per chi ama uno stile dinamico e sportivo, che strizza l'occhio ai campi da baseball americani.
Cappelli Goorin Bros: ad ogni momento, il suo cappello
Scegliere il cappello Goorin Bros attiene alla propria personalità, perché non è solo una questione di forma o tendenza: si tratta di trovare l’accessorio che meglio riflette la tua identità.
Se hai un evento formale, di certo un fedora saprà donare quel tocco di classe che non passa mai inosservato, mentre un trucker sarà l'ideale per un look rilassato, che aggiunge stile, senza forzare troppo la mano.
Nel fare la tua scelta, considera anche la forma del viso: la tesa larga dei cappelli baseball, ad esempio può bilanciare le proporzioni, mentre i modelli più aderenti mettono in risalto i tratti. E non dimenticare il colore: puoi scegliere dai classici toni neutri, ideali per ogni abbinamento, ai colori vivaci, che esprimono al meglio la tua personalità.
Goorin Bros online
Vieni a trovarci e scopri la varietà delle proposte del brand. Dal semplice cappello baseball al trucker più audace, non farai fatica a trovare l'accessorio giusto per te. Uno o più di uno. Perché i cappelli Goorin Bros fanno questo effetto: uno solo, non basta mai!