Brand Alessandro Gilles
Alessandro Gilles
Ti piace vestire con stile, seguendo le ultime tendenze della moda, ma senza rinunciare alla qualità e alla tradizione sartoriale? Allora il brand che fa per te è Alessandro Gilles, il marchio di abbigliamento per uomo che unisce il fascino dell’esclusività con l’attenzione per i cambiamenti e i nuovi stili.
Abiti Alessandro Gilles: un affare di famiglia
Alessandro Gilles nasce nel 2001 dalla passione e dall’esperienza di Francesco Spera, un sarto che ha lavorato per i principali marchi dell’alta moda italiana, e dei suoi due figli Salvatore e Gian Michele.
Il marchio distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di circa 650 punti vendita in Italia e all’estero, costituiti esclusivamente da boutique per uomo, scelte per la loro localizzazione e il posizionamento in una fascia di mercato medio/alta.
Il brand Alessandro Gilles è parte della società Effetre S.r.l., che oltre a questo marchio, distribuisce anche le collezioni Francesco Spera, più orientate agli abiti da cerimonia.
Lo stile senza tempo di Alessandro Gilles uomo
Gli abiti Alessandro Gilles parlano all'uomo contemporaneo, sicuro di sé, che non vuole di certo essere confuso con altri. E la lunga tradizione sartoriale della famiglia è proprio ciò che gli consente di esprimere tanta personalità.
I ricercati tagli sartoriali e l'attenzione alle nuove tendenze sono infatti ciò caratterizza le proposte del brand, in particolari i cappotti Alessandro Gilles, in cui sono sempre presenti lavorazioni decostruite e tagli vivi, che imprimono una maggiore personalità a quelli che, altrimenti, sarebbero dei semplici capi di abbigliamento.
Per questa ragione, i vestiti Alessandro Gilles sono rivolti tanto all'uomo d'affari, quanto allo studente, che anche se vivono quotidianità del tutto diverse, hanno entrambi la necessità di indossare capi di abbigliamento impegnati ma confortevoli, realizzati in tessuto di qualità, morbidi e al passo con i tempi.
Alessandro Gilles cappotto
I cappotti del marchio sono il tratto distintivo di un marchio che non smette mai di stupire. Capaci di restituire eleganza anche quando dal taglio basic, i capispalla di Alessandro Gilles sono realizzati in diversi tessuti e modelli.
Tra le proposte del brand, infatti, troverai lana e velluto, tessuti intramontabili, ma anche capi in neoprene e cotone, per un uomo che anche quando veste elegante, non vuole rinunciare al comfort offerto da materiali tecnici o naturali.
Per quanto riguarda i modelli, poi, non avrai che l'imbarazzo della scelta: dal classico cappotto Alessandro Gilles dal taglio lineare al doppiopetto, ideale per un look più formale, l'offerta del marchio passa per i cappotti trapuntati, i parka e i montgomery, tutti cappotti pensati per abbinarsi alla perfezione con i sottogiacca, sia che tu voglia realizzare un total look d'effetto, sia che tu preferisca mixare a tuo gusto.
Alessandro Gilles maglieria
Per capire fino in fondo la contemporaneità del brand Alessandro Gilles, ti basterà dare un'occhiata alle nuove collezioni, che richiamano il mood dei campus universitari, da sempre palcoscenico di uno stile unico.
Ovviamente non mancano i cappotti Alessandro Gilles, simbolo di un'eleganza formale mai retrò, ma a questi capi vengono abbinati capi di abbigliamento più casual, come le felpe, che mai diresti si potessero coniugare in modo tanto sublime. I volumi sono over, così come impone la moda del momento, ma i colori sono vintage, in modo da rimandare ad una raffinatezza che, nonostante il passare del tempo, non vuole certo cedere il posto alla banalità.
La maglieria del brand, poi, è realizzata strizzando l'occhio agli anni 70 e propone capispalla dal collo alto o dallo scollo semplice e lineare, che ne fanno subito i capi protagonisti del guardaroba di un uomo moderno e cosmopolita.
Alessandro Gilles online
Se anche tu sei alla ricerca dell'abito Alessandro Gilles perfetto per te, scopri le nuove collezioni e scegli i capi di abbigliamento che meglio si adattano alle tue esigenze di uomo moderno che, anche quando segue le tendenze, non vuole rinunciare all'eleganza. Non importa che si tratti di una giacca Alessandro Gilles, di una felpa o di un paio di pantaloni: acquistare un abito Alessandro Gilles farà di sicuro la differenza.